Visite di base: cane, gatto ed animali esotici.
Visite specialistiche: Omotossicologia, Agopuntura, Floriterapia, Ortopedia, Cardiologia, Oftalmologia, Anestesiologia, Comportamento, Nutrizione.
Visite di pronto soccorso e stabilizzazione pazienti critici.
Protocolli vaccinali individualizzati con test anticorpale: cane e gatto. Protocolli vaccinali personalizzati per il coniglio.
Inserimento Microchip e Registro anagrafe.
Terapie non convenzionali: mediante l’utilizzo sinergico di farmaci omotossicologici, della low dose medicine, della floriterapia, dell’agopuntura e dell’ozono. Si eseguono terapie individualizzate per molteplici patologie quali quelle: ortopediche, oncologiche, allergologiche, neurologiche.
Ozonoterapia: paravertebrale ecoguidata nel caso di ernie, GAET (grande autoemotrasfusione), PAET (piccola autoemotrasfusione), insufflazioni rettali, insufflazioni vescicali, insufflazione endoperitoneale, iniezioni intrarticolari e iniezioni all’interno di masse neoplastiche ecoguidate e non.
Agopuntura: visita MTC, agopuntura con aghi e in sinergia con l’omotossicologia, Moxaterapia e Coppettazione.
Diagnostica per immagini: radiografia (Rx) ed ecografia sia di emergenza (eco-fast) che specialistica (ecoaddome, ecotorace, ecocardio, ecocolordoppler).
Esami di laboratorio: possibilità di eseguire esami di routine nell’arco di pochi minuti nel laboratorio interno della struttura.
Esami del sangue: biochimico, emocromo, esame microscopico morfologico.
Esame delle feci: coprologico per flottazione, test giardia.
Esame delle urine: valutazione delle caratteristiche chimiche, fisiche e microscopiche.
Esame citologico: valuazione della cellularità di neoformazioni.
Chirurgia: possibilità di effettuare interventi chirurgici con l’utilizzo dell’anestesia gassosa e monitoraggio del paziente continuativo per quanto riguarda temperatura, pressione, ecg e gas espirati.
Chirurgie di base per cani e gatti: detartrasi, sterilizzazione, castrazione. Chirurgie di base per conigli: pareggiamento denti, sterilizzazione, castrazione. Chirurgia specialistica per cani e gatti: rimozione corpi estranei/calcoli vescicali/neoformazioni cutanee, ortopedia.
Ospedalizzazione: possibilità di gestire pazienti con necessità di terapie e fluidoterapia endovena continuativa in day-hospital.
Fisioterapia: riabilitativa post-operatoria e di mantenimento. Possibilità di effettuare terapie fisioterapiche con strumentazione specifica per la riabilitazione muscolare e neuronale in sinergia con i farmaci dell’omotossicologia, della low dose medicine e l’ozonoterapia.
Idroterapia: riabilitativa, di mantenimento, agonistica. Possibilità di effettuare terapie fisioterapiche in acqua, nella piscina coperta della struttura, per la riabilitazione post-operatoria, come defaticamento muscolare in agonismo e per il corretto mantenimento della massa muscolare.