Medico Veterinario – Cardiologia

DOTT.SSA CASTELLITTO CHRISTINE


CONTATTI


051-355 066

info@dottorpilati.com


La Dott.ssa Castellitto Christine si occupa esclusivamente di cardiologia veterinaria. Ha frequentato per anni il reparto di cardiologia dell’Ospedale universitario S. Orsola di Bologna, e il reparto di cardiologia e cardiochirurgia dell’Hesperia Hospital a Modena.

Cittadina statunitense, si è formata in cardiologia presso l’Animal Medical Center, New York, externship con il Dr. Fox, dipl ACVIM (Cardiology). E’ relatore e docente di seminari, workshops e corsi di cardiologia ed ecocardiografia veterinaria a livello nazionale. E’ stata direttore, coordinatore e docente dei corsi di cardiologia ed ecocardiografia base ed avanzato di Kriton, Presidente dell’Associazione Cardiologi veterinari “CARDIOVET” e dell’Associazione Cardiologi ed Ecografisti Clinici Veterinari “CARDIEC”. Ha aderito all’Osservatorio Hcm Felina in qualità di cardiologo referente. Ora è Presidente del Comitato Tecnico Scientifico “Hcm Research Project”, progetto di ricerca a livello internazionale sulla cardiomiopatia ipertrofica felina.

La dr.ssa Castellitto è Presidente della “Giordano BioScience Onlus”, che insieme a “Progetto Penco BioScience” si occupa di ricerca scientifica con metodi sostitutivi alla sperimentazione animale,

occupandosi personalmente di ricerca nel campo cardiovascolare in collaborazione con Università e Centri di Ricerca internazionali. E’ nella commissione scientifica e ricercatrice scientifica del gruppo CERHM (LudeS Foundation Higher Education Institution – Lugano) e Vicepresidente dell’Associazione scientifica CERMA, dove si occupa insieme a Docenti universitari dello sviluppo di piani di ricerca sul microbioma animale inerente alle patologie cardiovascolari negli animali. Si occupa di trattamento con cellule staminali in corso di cardiomiopatia dilatativa.

La dr.ssa Castellitto attualmente è Presidente e direttore del Centro Cardiologico Veterinario, centro di referenza a livello nazionale di cardiologia, chirurgia cardiovascolare e cardiologia interventistica. Collabora con l’Officina Veterinaria Olistica su appuntamento, occupandosi delle visite cardiologiche specialistiche, nonché supervisionando con continuità le cure dei pazienti cardiologici della struttura.


© 2018 Officina Veterinaria Olistica del Dr. Filippo Pilati | via Fornasini 43/A-B, Bologna | P.IVA 02783621200 | C.F.: PLTFPP63A16A944Q |

privacy policy
X