Medico Veterinario – Direttore Sanitario Omotossicologia, Ortopedia, Chirurgia

DOTT.PILATI FILIPPO


CONTATTI


051-355 066

info@dottorpilati.com


Il Dott. Pilati  Filippo nasce a Bologna il 16/01/1963. Consegue la laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna il 20/02/1997 discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “Recenti acquisizioni sulla osteocondrite dissecante nel cane”. Durante e dopo gli studi si occupa di chirurgia degli animali esotici, chirurgia generale ed oculistica, quindi si concentra nella chirurgia ortopedica.

Dopo l’università, il dr. Pilati si interessa di medicina non convenzionale, conseguendo dapprima il Diploma AMIF (Associazione Medica Italiana Floriterapia) per il Corso base di Floriterapia di Bach, quindi il Diploma Europeo di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate AIOT (Associazione medica Italiana di Omotossicologia), ancora, il Master di perfezionamento clinico in omeopatia, omotossicologia e discipline integrate

presso l’Accademia di Medicina Biologica e quindi il Master di primo livello in “Sistemi Sanitari, Medicine tradizionali e Non Convenzionali” all’Università Bicocca di Milano.

Il dr. Pilati è autore e coautore di pubblicazioni scientifiche e ricerche universitarie concernenti sia l’ortopedia che la medicina non convenzionale veterinaria. E’ inoltre relatore presso congressi e gruppi di studio della medicina biologica, nonché docente per la scuola di omotossicologia veterinaria.

Nel 2009 fonda l’Officina Veterinaria Olistica con la specifica visione di una medicina veterinaria PNEI, cioè a 360°. Si occupa di ortopedia, chirurgia generale e si specializza in Omotossicologia, Low Dose Medicine, Floriterapia, Fitoterapia e Ozonoterapia nei piccoli animali domestici.


© 2018 Officina Veterinaria Olistica del Dr. Filippo Pilati | via Fornasini 43/A-B, Bologna | P.IVA 02783621200 | C.F.: PLTFPP63A16A944Q |

privacy policy
X